Corsi Bisettimanali Wellness & Fitness

e Corso trisettimanale Water Fusion

Diversi Corsi per te

Se hai poco tempo per allenarti, e vuoi comunque migliorare o mantenere un buon equilibrio fisico, ti proponiamo corsi bisettimanali. Istruttori altamente qualificati ti seguiranno costantemente e saranno a tua disposizione durante l’allenamento, per garantirti il massimo beneficio dalle lezioni.

Postural training

Frequenza bisettimanale

Programma d’allenamento che ha come obbiettivo il raggiungimento consapevole di una corretta postura, capace di alleviare e prevenire situazioni patologiche a carico delle strutture muscolo scheletriche.

Functional Step Training

Attività dinamica svolta senza l’ausilio di sovraccarichi esterni, grazie all’utilizzo dello step si andranno a creare delle sequenze allenanti grazie alle quali si potrà raggiungere un alta stimolazione metabolica e notevoli vantaggi in termini di tono e resistenza cardiovascolare.

Cali Cross Gym

Allenamento capace di unire prestazione e forma fisica attraverso  esercitazioni svolte prevalentemente a corpo libero o grazie all’ausilio di alcuni attrezzi come anelli, parallele e sbarre. La lezione prevede una prima fase dove verrà dato più spazio alla tecnica e allo studio di alcune sequenze motorie tipiche di questa disciplina è una seconda fase in cui verrà dato più risalto all’allenamento muscolare  strutturato nella maggior parte dei casi a circuito.

W.B.S

Wellback System è l ‘innovativo metodo fitness che toglie il mal di schiena mentre tonifica il corpo. Libera dalle tensioni muscolari,decomprime la colonna vertebrale,stabilizza la giusta postura.

Pilates Barre

Pilates Barre è il nuovo corso fitness che unisce i principi del Pilates con l’allenamento alla sbarra della danza.Con le lezioni di Pilates Barre si aumenta il tono muscolare, viene scolpito tutto il corpo ma soprattutto gambe, addominali e glutei, inoltre si bruciano molte calorie. Il risultato sarà un fisico tonico e asciutto, flessibile ed atletico!

Idrobike

Frequenza bisettimanale
Martedì e Giovedì (08.30-09.20)

Frequentare un corso di hidrobyke è l’ideale per chi ha come obiettivo la tonificazione muscolare il rassodamento e la perdita di peso. È spesso impiegata come terapia riabilitativa per il recupero da infortuni e operazioni alle articolazioni. È un attività di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie ed è un ottimo allenamento per gli arti inferiori, senza tralasciare il coinvolgimento muscolare degli arti superiori. I nostri corsi partiranno da un livello base fino ad arrivare a giugno con un livello avanzato.

Acqua Gym over 60

Frequenza bisettimanale
Martedì e Giovedì (9.30-10.20)

Water & Pilates

Frequenza bisettimanale

Il corso ha una frequenza trisettimanale con lezioni da 50 minuti ed è suddivisa in hydrobike-acquagym,  pilates e nuoto. 

Il connubio con il Pilates rende questo corso completo perché oltre al miglioramento a livello cardio respiratorio della circolazione venosa e del tono muscolare, andremo a raggiungere un armonia fisica mentale, rinforzando i muscoli senza appesantirli in modo innaturale migliorando l'elasticità e tonificando ogni parte del corpo soprattutto grazie al controllo del centro, del core che è la chiave per una postura corretta.