Danza e Teatro

Danza e Teatro

Danza e Teatro

Danza e Teatro

Danza e Teatro

Voglio andare ovunque…ma voglio andarci danzando

Nexus vanta nell’insegnamento della danza un’esperienza ormai giunta al 27° anno. Fondata nel 1989, da Roberta Taliani e Stefania Sale, una realtà in continua evoluzione, un ambiente di studio dove il rigore e la serietà non lasciano spazio ad illusioni e frivolezze. Il suo intento è di mettere a disposizione dei piccoli e dei giovani, la professionalità e l’amore per la danza e il teatro e di offrire una preparazione che comprende diverse tecniche e stili. Gli allievi hanno l’opportunità di studiare quotidianamente con maestri-coreografi altamente qualificati, di approfondire all’interno della scuola stessa i diversi stili e tecniche, partecipando a stage, master class e laboratori coreografici e teatrali.
I Corsi si distinguono in Propedeutica alla Danza, Danza Classica, Danza Moderna, Modern Jazz, Danza Contemporanea, Laboratori Coreografici e Teatrali rivolti agli allievi della scuola e alla Compagnia di Danza Nexus.

Propedeutica alla danza

Movimento ludico, creativo e cognitivo; il corso è rivolto a bambini di età tra i 4-7 anni che impareranno a conoscere il proprio corpo, a gestire lo spazio scenico e a sviluppare la fantasia e la creatività.

Danza classica accademica

Rivolto ad allievi/e a partire dai 9 anni, i corsi di danza classica hanno una didattica progressiva di studio, ed i programmi vengono svolti nel rispetto dell’età, delle capacità e dell’emotività dell’allievo/a, facendo riferimento ai canoni tecnici riconosciuti dalle istituzioni della danza.

Contemporanea / Modern Jazz

Rivolto ad allievi/e a partire dai 6 anni, è l’insieme di tecniche, stili, nuove mode, che tendono a nascere, diffondersi e trasformarsi velocemente senza tralasciare la tecnica accademica come preparazione di un corpo atletico pronto ad affrontare ogni tipo di movimento e ad esprimersi liberamente.
La danza non consiste solo nella rappresentazione della bellezza di corpi in movimento, ma può andare oltre la forma estetica fine a se stessa, con gli stili modern jazz-contemporaneo si può rappresentare un modo di pensare ed il corpo divenire lo specchio dell’anima.