Free Body Fitness

Il tuo Fitness

il Free body Fitness offre diversi tipi di allenamento: L’allenamento cardiovascolare, l’allenamento funzionale, l’allenamento per il tono muscolare, l’allenamento per il condizionamento generale e l’equilibrium, ognuno di questi allenamenti è suddiviso in diverse attività per il raggiungimento di un obiettivo specifico.

Dance mix pop

Un allenmento dinamico sul ritmo di musiche coinvolgenti che vi permetterà attraverso piccole coreografie di allenarvi senza mai annoiarvi migliorando tonicità muscolare e coordinazione.

Jazzexercize

Un allenamento che pone come obbiettivo principale una migliore flessibilità del corpo migliorando al contempo la postura e la tonicità muscolare.

Aerobic

Lezione dinamica con una parte dedicata all allenamento cardiovascolare e una mirata alla ricerca del tono muscolare. Con piccole e semplici sequenze coreografiche si potenzia l attività cardiocircolatoria,la coordinazione e l equilibrio ,il mix tra gli esercizi aerobici e di tono muscolare permette di bruciare una grande quantità di grassi.

Pilates Core Training

Lezione di 45 minuti che utilizza il metodo Pilates per allenare la zona centrale del corpo , detta anche “core” . L obiettivo è quello di ottenere stabilità ,forza e nello stesso tempo flessibilità in questa parte del corpo così importante dal punto di vista funzionale ed anche estetico.Si utilizzano vari piccoli attrezzi come il ring ,il foam roll,la fitball e le toning ball. Lezione adatta a tutti.

Super Pump

Allenamento di 60’ in cui l’obbiettivo è il raggiungimento della forza e della resistenza tramite la stimolazione dei principali distretti muscolari attraverso l’utilizzo di bilancieri opportunamente concepiti. L’allenamento è scandito da dieci brani musicali coinvolgenti e motivanti, ogni brano musicale sarà correlato all’esecuzione di una sequenza di esercizi dedicati per uno specifico distretto muscolare.

Hiit

Hiit Intensity Interval Training e’ un allenamento ad alta intensità di 30’ che si basa sull’alternanza di esercizi ad alto impatto cardio/muscolare con fasi di recupero.

Total body Combination

Lezione di 45’ ad alta stimolazione muscolare e cardiovascolare , svolta tramite l’utilizzo dello Step. E’ prevista l’esecuzione di combinazioni di esercizi ad alta sinergia muscolare senza l’utilizzo di sovraccarichi esterni. Gli esercizi che verranno inseriti nelle combinazioni, come squat, affondi, piegamenti ecc.. saranno eseguiti seguendo un tempo musicale opportunamente prescelto.

Super G.a.g Training

lezione di 45’ in cui si alternano fasi cardio opportunamente programmate con fasi muscolari mirate alla stimolazione della parte inferiore del corpo (cosce, glutei) e alla fascia addominale, ottimo allenamento ad alta stimolazione metabolica.

Cardio mix training

Lezione di 45’ allenante e allo stesso tempo divertente ed accattivante in cui l’obiettivo principale è il condizionamento cardiovascolare; l’allenamento prevede lo svolgimento di sequenze coreografiche di facile esecuzione tramite l’utilizzo di passi base dell’aerobica tradizionale.

Stretching

È una metodica che consiste nell’allungamento muscolare e nella mobilizzazione articolare, attraverso l’esecuzione di esercizi di stiramento, semplici o complessi, allo scopo di mantenere il corpo in un buon stato di salute.

Power Pump

Lezione di 50’ in cui si andrà a lavorare sui principali gruppi muscolari tramite l’utilizzo di bilancieri opportunamente concepiti.

Upper Body

Allenamento di 50’ in cui verrà data particolare enfasi allo sviluppo del tono relativa alla parte superiore del corpo, tramite utilizzo di manubri, elastici, body bar.

Total Body Funzionale

Attività di 50’ svolta in parte a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi propriocettivi come: fit ball, dischi, bosu. La fase a corpo libero è composta da sequenze muscolari e cardio vascolari che rispecchiano i principi dell’allenamento funzionale

Cross Training Evolution

Lezione strutturata a  circuito in cui  si utilizzano: TRX, Wellness BALL, Parallele,  Sbarra, Kettlebell, Roupes, Anelli ed esercizi tipici utilizzati nella preparazione sportiva.

Aero Dance Mix

Lezione di 50’ in cui la fase allenante è caratterizzata nello svolgere per circa 40’ una sequenza di passi base dell’aerobica tradizionale scanditi da ritmi musicali dance.

M.C.T.

(Metabolic Circuit Training) Attività in cui è previsto la stimolazione del sistema muscolare e cardiovascolare tramiteun allenamento a circuito strutturato a stazioni.

Metabolic tone system

Allenamento intervallato in cui sono previste fasi  ad alta intensità cardio tramite l’utilizzo dello step e fasi statiche in cui si andranno a stimolare I principali gruppi muscolari tramite esercizi a carico natural e tramite sovraccarichi.

Circuit training

Allenamento concepito con lo scopo di migliorare rapidamente la condizione fisica generale dell’individuo attraverso la pratica sistematica di circuiti allenanti composti da esercizi ad alta sinergia muscolare.Gli esercizi inclusi nell’allenamento prevedono l’alternanza continua di esercizi di spinta e trazionamento e di lavori dedicati al rinforzo e alla stabilizzazione del core.

100% Glutei 30'

Allenamento di 30’ specifico per la stimolazione della muscolatura glutea, attraverso esercitazioni e metodologie allenanti tipiche della sala pesi. L’allenamento sarà strutturato sia sotto forma di circuito o impostato tramite serie e ripetizioni opportunamente programmate.

Feldenkrais

È un metodo di auto-educazione attraverso il movimento ,che prende il nome dallo scienzato ,fisico e ingegnere Moshe Feldenkrais. È composto da sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo. Permette di ottenere maggior consapevolezza ,flessibilità e coordinazione ,migliora la postura e riduce dolori e tensioni muscolari.

G.Training 30’

Allenamento muscolare di 30’ che prevede l’esecuzione di esercizi specifici per il miglioramento del tono muscolare degli arti inferiori, enfatizzando il lavoro sulla muscolatura dei glutei.

Pilates Mat / Pilates

Lezioni di 50’ in cui verrà data importanza al corretto allineamento corporeo, allo sviluppo del “core” e del tono muscolare tramite l’utilizzo di attrezzi come: Ring,
Toning Ball, Stability Ball, Foam Roll.

Cross Training 45’

allenamento incrociato o “cross-training”, tecnica d’allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive, d’incrementare lo stato d’allenamento della persona. La lezione e’ strutturata in circuito, dove in essa si alterneranno fasi allenanti ad alto impatto cardio muscolare. Attrezzatura utilizzata, Trx, palle mediche, esercizi a corpo libero, parallele, sbarra, bilancieri Kettlebell, anelli.

Circuit Trainig on site

Allenamento di 45’, in cui lo scopo principale è il raggiungimento di un ottimo tono muscolare, la lezione è organizzata a circuito e prevede lo svolgimento di esercizi muscolari opportunamente programmati svolti in successione senza pausa tra loro.

Bootybarre

Nuovo allenamento che proviene dall’America, fonde pilates, danza e yoga . E’ previsto l’uso della sbarra della danza e di piccoli attrezzi (manubri, elastici, softball), con lo scopo di ricercare un adeguato sviluppo del tono muscolare soprattutto sui glutei.

Total Gag

50’ dedicati completamente alla stimolazione muscolare della parte inferiore del corpo e del core tramite esercitazioni a corpo libero o tramite l’utilizzo di bande elastiche.

Super Gag Barre

Allenamento di 50’ dedicato specificatamente alla ricerca del tono degli arti inferiori tramite l’utilizzo di barre e dischi propriocettivi.

Core Training

Allenamento di 30’ indirizzato prevalentemente alla stabilità del rachide tramite il rinforzo della zona centrale del corpo.

Total Body Nexus

Lezione di 50’ in cui si andrà a stimolare i principali distretti muscolari tramite l’utilizzo di manubri, elastici e bilancieri.

Cardio G.A.G

Allenamento  di 50 svolto a corpo libero in cui si alternano fasi cardio con fasi dedicate alla stimolazione della parte inferiore del corpo.

Aerodance

Lezione di 45’ allenante e allo stesso tempo divertente ed accattivante in cui l’obbiettivo principale è il condizionamento cardiovascolare; l’allenamento prevede lo svolgimento di sequenze coreografiche di facile esecuzione tramite l’utilizzo di passi base dell’aerobica.

Total body nexus

Lezione di 45’ in cui si allena in modo intense la muscolatura di tutto il corpo, si usano vari attrezzi come manubri, elastici , bilanceri e step. Lezione adattaa tutti: semplice, allenante, energica.

Pilates Teraband

La tecnica Pilates sviluppa il tono muscolare e nel contempo aiuta a guadagnare grande flessibilità. L’uso della “Theraband” o fascia elastica rende la lezione ancora più stimolante , può aiutare nell’esecuzione di un esercizio o renderlo più intenso. L obiettivo è quello di ottenere un corpo tonico e forte e nel contempo definito e agile senza sottoporre le articolazioni a nessun tipo di stress.

Mobility & stretch

È una metodica che consiste nell’allungare la muscolatura e mobilizzare le articolazioni attraverso esercizi semplici e sicuri, allo scopo di mantenere il corpo flessibile ed eliminare stress e tensioni.

M.E.T

Lezione di 45’ eseguita con l’ausilio dello step, in cui si alterneranno sequenze aerobiche di alta e media intensità con fasi muscolari indirizzate a stimolare la parte alta del corpo e la muscolatura addominale.

PUMP Express 30’

Allenamento muscolare total body in grado di raggiungere ottimi livelli di forza e resistenza muscolare, grazie all’utilizzo di appositi bilancieri graduabili nel peso.

Postural Pilates

Lezione di 50’ in cui si andrà a lavorare sul corretto allineamento posturale tramite tecniche proprie del Pilates.

Core stability

Tecnica allenante che prevede l’esecuzione di esercizi volti al rafforzamento dei gruppi muscolari che si trovano nell’area addominale, lombare e del bacino. Per core, infatti, si fa riferimento al centro del corpo: un area molto importante per ottenere e mantenere un buono stato di salute dell’apparato muscolo scheletrico di ciascuno di noi.

Aerobic Power

Training: Attività di 50’ dedicati in parte al condizionamento cardio e in parte  alla ricerca del tono tramite esercitazioni svolti a corpo libero sfruttando il proprio peso corporeo.

Mobility & Stretch

Lezione di 50’ dedicati al miglioramento della flessibilità ed elasticità muscolare oltre che alla mobilità articolare.

Pilates & Tone / Pilates

Lezioni di 50’ in cui verrà data importanza al corretto allineamento corporeo, allo sviluppo del “core” e del tono muscolare tramite l’utilizzo di attrezzi come: Ring, Toning Ball, Stability Ball, Foam Roll.