Free Body Fitness

Il tuo Fitness

il Free body Fitness offre diversi tipi di allenamento: L’allenamento cardiovascolare, l’allenamento funzionale, l’allenamento per il tono muscolare, l’allenamento per il condizionamento generale e l’equilibrium, ognuno di questi allenamenti è suddiviso in diverse attività per il raggiungimento di un obiettivo specifico.

Aerobic

Lezione dinamica con una parte dedicata all allenamento cardiovascolare e una mirata alla ricerca del tono muscolare. Con piccole e semplici sequenze coreografiche si potenzia l attività cardiocircolatoria,la coordinazione e l equilibrio ,il mix tra gli esercizi aerobici e di tono muscolare permette di bruciare una grande quantità di grassi.

Super Pump

Allenamento di 60’ in cui l’obbiettivo è il raggiungimento della forza e della resistenza tramite la stimolazione dei principali distretti muscolari attraverso l’utilizzo di bilancieri opportunamente concepiti. L’allenamento è scandito da dieci brani musicali coinvolgenti e motivanti, ogni brano musicale sarà correlato all’esecuzione di una sequenza di esercizi dedicati per uno specifico distretto muscolare.

M.C.T.

(Metabolic Circuit Training) Attività in cui è previsto la stimolazione del sistema muscolare e cardiovascolare tramiteun allenamento a circuito strutturato a stazioni.

Glutes shape

Allenamento di 30’ in cui l’intento principale è l’ipertrofia distrettuale della muscolatura glutea.

Step by Step

Lezione divertente, motivante e allo stesso tempo allenante da un punto di vista cardiovascolare, attraverso l’esecuzione di coreografie costruite sopra e intorno a un gradino opportunamente concepito.

Metabolic tone system

Allenamento intervallato in cui sono previste fasi  ad alta intensità cardio tramite l’utilizzo dello step e fasi statiche in cui si andranno a stimolare I principali gruppi muscolari tramite esercizi a carico natural e tramite sovraccarichi.

Circuit training

Allenamento concepito con lo scopo di migliorare rapidamente la condizione fisica generale dell’individuo attraverso la pratica sistematica di circuiti allenanti composti da esercizi ad alta sinergia muscolare.Gli esercizi inclusi nell’allenamento prevedono l’alternanza continua di esercizi di spinta e trazionamento e di lavori dedicati al rinforzo e alla stabilizzazione del core.

Feldenkrais®

È un metodo di auto-educazione attraverso il movimento ,che prende il nome dallo scienzato ,fisico e ingegnere Moshe Feldenkrais. È composto da sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo. Permette di ottenere maggior consapevolezza ,flessibilità e coordinazione ,migliora la postura e riduce dolori e tensioni muscolari.

Penalty Box

Allenamento di 30’ ad alta intensità, svolto prevalentemente a corpo libero grazie all’ausilio di un box rettangolare usato molto spesso nelle preparazione atletiche.

Tale rettangolo chiamato appunto penalty box, è composto da 4 quadranti dove all’interno di essi verranno eseguiti vari esercizi opportunamente organizzati.

Core Tone Stability

Allenamento che si concentra sulla zona centrale del corpo (core) L’obiettivo è quello di ottenere stabilità ,forza e nello stesso tempo flessibilità in questa parte del corpo così importante dal punto di vista funzionale ed anche estetico.Si utilizzano varipiccoli attrezzi come il ring ,il foam roll,la fitball e le toning ball. Lezione adatta a tutti.

Total body nexus

Lezione di 45’ in cui si allena in modo intense la muscolatura di tutto il corpo, si usano vari attrezzi come manubri, elastici , bilanceri e step. Lezione adattaa tutti: semplice, allenante, energica.

Pilates Theraband

La tecnica Pilates sviluppa il tono muscolare e nel contempo aiuta a guadagnare grande flessibilità. L’uso della “Theraband” o fascia elastica rende la lezione ancora più stimolante , può aiutare nell’esecuzione di un esercizio o renderlo più intenso. L obiettivo è quello di ottenere un corpo tonico e forte e nel contempo definito e agile senza sottoporre le articolazioni a nessun tipo di stress.

Mobility & stretch

È una metodica che consiste nell’allungare la muscolatura e mobilizzare le articolazioni attraverso esercizi semplici e sicuri, allo scopo di mantenere il corpo flessibile ed eliminare stress e tensioni.

Bunch Training

Chiamato anche allenamento a grappolo, in cui lo scopo principale è la stimolazione muscolare di tutto il corpo attraverso la pratica di sequenze di esercizi opportunamente programmate.

Total impact

Allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport che ha l’obbiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di un allenamento intervallato ad alta intensità dove si combinano movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità.