Water Fitness

Allenamento in acqua

I vantaggi dell’allenamento in acqua sono molteplici e tutti legati all’effetto benefico dell’attività aerobica combinata all’azione tonificante dell’esercizio in vasca. Il fitness in piscina esercita un’azione doppiamente efficace: la resistenza naturale offerta dall’acqua intensifica l’impegno cardiovascolare, minimizzando al tempo stesso il rischio di traumi a carico di articolazioni e tendini. Praticata costantemente i risultati sono concreti, dopo poche settimane il corpo inizia a modellarsi in maniera armonica, asciugandosi in modo graduale e continuativo. E’ l’attività ideale per chi soffre di gonfiori, gambe pesanti o si propone di attenuare gli inestetismi della cellulite. Allenamento che coniuga divertimento ed efficacia.

Acqua running

Attività a medio alta intensità in cui si alternano momenti di corsa lungo tutto il perimetro della vasca in tutte le sue varianti sfruttando le correnti contrarie ad ogni cambio giro,a momenti statici di lavoro muscolare con o senza attrezzi.

Acquagym water G.A.G.

Attività orientata a far lavorare tutta la parte bassa del corpo consentendo di allenare e potenziare sia i muscoli di gambe e glutei sia gli addominali grazie alla resistenza e alla pressione dell’acqua , possibilità di utilizzare attrezzi. I benefici di tali esercizi non sono solo estetici ma anche a carico del sistema cardiocircolatorio. E’ previsto l’uso di diversi attrezzi.

Acqua hit 20’/10’

Attività  di 45’ in cui si alternano esercizi alla massima intensità per 20 secondi, a 10 secondi di recupero, per 6-8 serie.

Acquagym circuito hit

Uno degli obbiettivi di questa lezione è l’aumento della frequenza cardiaca di conseguenza ogni serie dovrà essere eseguita alla massima velocità rispettando i vari recuperi, gli esercizi si svolgono in un circuito a stazione e possono essere organizzati ad unisono o in più stazioni di lavoro, ciascuna delle quali coinvolge un diverso distretto muscolare. In aggiunta si eseguono esercizi di allenamento cardiovascolare. Ideale per chi vuole rassodare braccia, addome, gambe e glutei. E’ previsto l’uso di diversi attrezzi tra cui le bici di idrobike.

Acquapower

Lezione di 50’ che sfrutta la potenza dell’acqua. Utilizzo in progressione di attrezzature quali cavigliere, manubri,e altri ausili. Coinvolge tutta la muscolatura e migliora la funzionalità cardiorespiratoria.

Acqua Interval Training

Lezione di 45’ in cui si alternano fasi aerobiche ad alta intensità con fasi dedicate al condizionamento muscolare senza ausilio di attrezzi.

Idrobike & band

L’Hydrobike consiste nel pedalare a tempo di musica su di una bike opportunamente pensata per le attività in acqua; questa bicicletta ha una resistenza alla pedalata graduabile grazie a delle palette che vengono applicate sui pedali. Attività di 45’.

Acqua Swimfit

Programma di lavoro innovativo completo di media e alta intensità che accomuna l’acquafitness e il nuoto. La durata è di 50’. Si inizia con 25’ di fitness in acqua e si conclude con esercizi di acquaticità e nuoto.

Acqua Cardio Tone

Lezione di 45′ in cui il lavoro allenante sarà indirizzato sia al condizionamento cardio che a quello muscolare; l’allenamento prevede una prima fase in cui si darà enfasi al condizionamento aerobico ,tramite lo svolgimento di blocchi di lavoro strutturati in esercizi dinamici senza l’ausilio di attrezzi o ausili e una seconda fase in cui il lavoro sarà dedicato alla stimolazione muscolare tramite esercizi svolti a carico naturale o per mezzo di attrezzi opportunamente pensati.